Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Quasi pronta la Shangai Tower

La Shanghai Tower, progettata da Gensler, ha ormai raggiunto la sua altezza finale di 632 metri. Inizia così la fase conclusiva nella realizzazione del secondo grattacielo più alto al mondo dopo l'incontrastato Burj Khalifa di Dubai, alto 818 metri. 
Sono ora iniziati gli ultimi ritocchi sull'innovativa facciata a doppia pelle e sulla corona posta sulla cima della Torre che ospiterà turbine eoliche e uno smorzatore inerziale (Tuned Mass Damper) in grado di impedire danni e cedimenti causati dalle inevitabili vibrazioni. 

L'edificio, situato nel cuore finanziario di Shanghai, adiacente alla Jin Mao Tower e al Shanghai World Financial Center, si configura già come icona della crescita cinese. La sua forma a spirale è in grado di contrastare la forza del vento facendo in modo che gli occupanti non risentano delle oscillazioni della struttura. 
All'interno 121 piani di uffici, luoghi di intrattenimento, negozi, un centro conferenze, un hotel di lusso e spazi culturali. 
Il grattacielo è anche caratterizzato da scelte tecnologiche che consentono il raggiungimento di un alto livello di certificazione del China Green Building Committee e dell'US Green Building Council.
Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post