Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

New Rotterdam Market Hall

NEW ROTTERDAM MARKET HALL - ©MVRDV
L'edificio ad arco situato nel centro di Rotterdam, della società immobiliare Provast, progettato da MVRDV, è un ibrido tra il mercato pubblico e il condominio.

L'investimento totale è di 175 milioni di euro per una superficie totale di 100.000 mq. Nel luogo in cui è stata fondata Rotterdam, nei pressi della chiesa storica di Laurens, il mercato coperto sarà realizzato come nuova tipologia urbana. NEW ROTTERDAM MARKET HALL - ©MVRDV
Il mercato è una combinazione “sostenibile” di cibo, tempo libero, abitazioni e parcheggi, tutti pienamente integrati per valorizzare e sfruttare le possibilità sinergiche delle diverse funzioni.
Un arco di 228 appartamenti, di cui 102 in affitto, creerà una grande hall che ospiterà 100 bancarelle, negozi e ristoranti, 1.200 posti auto e un supermercato sotterraneo.

NEW ROTTERDAM MARKET HALL - ©MVRDVGli appartamenti hanno tutti un balcone sul lato esterno e una finestra all'interno del mercato, il cui opportuno isolamento eviterà effetti indesiderati. L'apertura frontale e posteriore della hall, di 40 metri di altezza e larghezza, sarà coperta d una facciata in vetro sospesa, che consentirà la massima trasparenza e una struttura minima. Sull’intera superficie dell’intradosso dell’arco vi saranno le gigantografie dei prodotti del mercato.
fonte: Archiportale.it

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post